OSPITALITÀ

Si propone in affitto per il periodo primavera estate 2020, una antica residenza colonica nel comune di Città della Pieve.

Il fabbricato rurale risale ai primi del ‘900 ed è inserito tra i casolari di pregio del Comune di Città della Pieve. Nella sua struttura essenziale è rimasto pressoché intatto negli anni e mantiene inalterato il suo fascino anche per lo stupendo contorno paesaggistico costituito da campi coltivati e boschi di querce, con sentieri pedonabili, che costituiscono uno suggestivo spaccato delle campagne Umbro-Toscane.
Esistono intorno al fabbricato principale vecchie strutture per la essiccazione del tabacco che veniva coltivato negli anni ’50 in azienda.

Il Casolare conserva il sapore originale e la semplicità di fattura e di arredi delle case coloniche di un tempo ed è in posizione silenziosa e appartata, ma ben collegata al casello autostradale di Chiusi-Chianciano e alla stazione ferroviaria di Chiusi dai quali dista rispettivamente circa 10 e 3 km.

L’abitazione, di circa 90 mq, è posta al primo piano dell’edificio e si compone di 2 camere da letto, un soggiorno con camino, bagno e cucina abitabile. La camera matrimoniale è abbastanza spaziosa per un eventuale terzo letto singolo, la seconda camera ha due letti singoli, in totale può ospitare 4/5 persone.

A disposizione degli ospiti, su richiesta, un antico fienile coperto arredato con tavoli e panche ideale per le cene tra amici e per riunioni di festeggiamento.

Se amate le cose semplici ma intense, vi raccomandiamo l’esperienza di soggiorno in questo podere per la particolare ed unica atmosfera che caratterizza il luogo. Le antiche strutture che hanno caratterizzato l’economia agricola fino agli anni ‘ 60 sono qui tutte presenti; si può osservare l’edificio per l’essiccazione del tabacco, le vecchie stalle, il forno per il pane.

Nell’azienda agraria circostante si producono cereali, girasoli, olio extra vergine di oliva, vino rosso IgT e il prodotto principe di Città della Pieve : Lo Zafferano

Siete dunque al centro di una produzione agricola ancora in essere e potrete, se vorrete, seguire da vicino le operazioni colturali magari assaporando un calice di vino…..


La casa è interamente arredata, fornita di biancheria da letto e da bagno, cucina attrezzata, barbecue esterno.

Vocabolo Cibottola, 13 | 06062 Città della Pieve (PG) | tel. 347 3811394 | mazzuoli.alessandro@libero.it